CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Luca Carboni feat. Fabri Fibra: esce il nuovo singolo “Fisico e Politico”

Più informazioni su

altFesteggia i trent’anni di carriera il cantautore bolognese, in radio da venerdì 6 settembre con il nuovo singolo “Fisico e Politico”, scritto e cantato con Fabri Fibra. Il brano farà parte dell’album all star in uscita ad ottobre, 11 grandi artisti e 3 inediti…secondo una formula già utilizzata pochi mesi fa da Max Pezzali.
alt

 

Sarà in radio da venerdì 6 settembre “Fisico e Politico, il singolo che anticipa e dà il titolo al nuovo album di Luca Carboni in uscita l’1 ottobre per festeggiare trent’anni di carriera del cantautore.
Un album che si preannuncia ricco di collaborazioni e sorprese con una tracklist che mette insieme alcuni dei più grandi successi di Luca Carboni risuonati e riproposti in duetti inediti più tre nuovi brani. Il primo degli undici grandi artisti che hanno voluto partecipare a questo progetto è proprio Fabri Fibra che con Luca Carboni ha scritto e interpretato un brano che è l’incontro tra canzone e rap. Una formula che Carboni ha sempre amato molto e nel testo gioca sul tema del dualismo che non è contrasto, ma completamento “Io sono fisico, ma anche politico, un corpo solido immerso in un liquido, io sono ritmico ma anche melodico, un corpo liquido immerso in un solido”

Più informazioni su