CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Lungolago: ora lo stop diventa per i pedoni

Più informazioni su

I lavori per il rifacimento della soletta della darsena continuano a causare problemi: inevitabili rallentamenti alle auto in transito in zona e poi anche il cartello che vieta alle persone a piedi di passare da piazza Cavour a Sant’Agostino. Ma in tanti aggirano l’ostacolo visto che non ci sono i controlli…

 

 

Code alle auto in transito – inevitabilmente – e chiusura totale per i pedoni. Probabilmente per ragioni di sicurezza. Ma la decisione del comune di Como di chiudere a chi va a piedi la zona dei lavori per il rifacimento della soletta della darsena sul lungolago cittadino  – da piazza cavour a Sant’Agostino – continua a suscitare perplessità e polemiche. I lavori, intanto, vanno avanti e si stanno svolgendo sulla corsia più vicina al lago e il transito dei veicoli è possibile soltanto sull’altra metà della carreggiata. Sia pure con rallentamenti quasi in ogni ora delle giornata.

Il passaggio dei pedoni, infatti, è stato vietato già a partire da piazza Cavour, ben prima dalla zona dei lavori. Ma nonostante la sistemazione della transenna con il cartello ben evidente, in questi giorni molte persone aggirano l’ostacolo e percorrono comunque il lungo tratto di passeggiata sul quale non sono presenti né operai né mezzi di cantiere.

Più informazioni su