CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Al via il “sogno” di Parolario

Più informazioni su

 

altTaglio del nastro questo pomeriggio per l’edizione 2013 di Parolario, il festival comasco di letteratura e cultura che quest’anno è dedicato al “sogno”: All’inaugurazione presente anche l’assessore regionale alla Cultura, Cristina Cappellini.

Taglio del nastro questo pomeriggio per l’edizione 2013 di Parolario, il festival comasco di letteratura e cultura che quest’anno è dedicato al “sogno”:il sogno è immaginazione, è fantasia che apre le porte alla realtà, quella che nutre da sempre la letteratura stessa, le arti e il cinema. “” È un piacere fare questo tipo di sforzi ottenendo questa risposta da parte del pubblico” ha detto il presidente della manifestazione Glauco Peverelli in occasione dell’apertura di questa nuova edizione. Presente anche l’assessore regionale alla Cultura Cristina Cappellini che ha ricordato come:”Parolario è il fiore all’occhiello del panorama regionale delle manifestazioni culturali”. Un evento da sempre apprezzato come ha ricordato l’assessore alla Cultura del Comune, Luigi Cavadini:” “Da anni é una manifestazione fondamentale per Como e sopratutto per Villa olmo. Un grande impegno che anche con grandi difficoltá viene portato avanti in maniera del tutto volontaria. Senza un ritorno economico per molte persone. Un grazie agli operatori ma sopratutto alla cittadinanza che risponde sempre alla.grande”

 

Sede degli incontri, la neoclassica Villa Olmo, ma anche Villa del Grumello, Villa Sucota – Fondazione Antonio Ratti, Palazzo del Broletto (con la mostra “Giancarlo Vitali. Stralunati ovvero Le mani sulla luna” dell’artista Giancarlo Vitali), la Biblioteca Comunale (con una mostra di libri rari e unici), Villa Carlotta a Tremezzo. Nei prossimi giorni Parolariò avrà come ospiti, tra gli altri, Andrea Vitali, Luciano Canfora, Stefano Bartezzaghi, Filippo Ongaro, Matteo Collura, Francesca Scotti, Giorgio Cosmacini, Matteo Motterlini, Salvatore Veca, Massimiliano Finazzer Flory, Roberto Mussapi, Matteo Martella, Antonella Boralevi, Luca Beatrice.  Per maggiori informazioni potete consultare il sito www.parolario.it, Facebook o Twitter  

 

alt

Più informazioni su