CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Un compleanno speciale per il teatro Sociale

Più informazioni su

altTante le persone che hanno deciso di partecipare ai festeggiamente per i 200 anni. L’emozione del presidente dei palchettisti Peronese e di Barbara Minghetti. Consegnato un riconoscimento inviato dal presidente Napolitano. GUARDA TUTTI I VIDEO.

 

 

 

La città non ha voluto mancare a questo importante compleanno per il teatro Sociale. Duecento anni di storia ripercorsi oggi pomeriggio in occasione dei festeggiamenti. Una vera e propria eccellenza per la cultura comasca, tanto da ricevere un riconoscimento inviato dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. E’ stato il prefetto Michele Tortora a consegnare la targa al presidente dei Palchettisti Francesco Peronese. Grande emozione per lui ed anche per la presidente Aslico Barbara Minghetti che ha ripercorso la storia del teatro, tra momenti di splendore e altri meno felici.

 

IL DISCORSO DI PERONESE

{youtube}9Mse84Ks3rk{/youtube}

 

LE PAROLE DI BARBARA MINGHETTI

{youtube}VEB1MkWbUyY{/youtube}

 

Ai festeggiamenti per il teatro, che grazie all’impegno di Barbara Minghetti, è passato da 50 giorni di proposte culturali a 200 giorni, presenti anche moltissimi comaschi che hanno ascoltato le testimonianze e poi hanno partecipato al brindisi e al taglio della torta. Proposte anche due arie….

 

{youtube}L7C0XvNf15Q{/youtube}

 

{youtube}TFUx7Y8UhRw{/youtube}

 

LA TORTA

{youtube}w_-X6P8LCeM{/youtube}

Più informazioni su