CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Patria, avanti tutta: visitatori senza sosta

Più informazioni su

altGrande afflusso non solo di turisti ma anche di comaschi stamattina al pontile di Villa Olmo per visitare lo storico piroscafo recentememte inaugurato dopo la ristrutturazione. Commenti entusiasti, un gioiello che continua a piacere.

 

 

 

Il sole e il fascino del piroscafo hanno richiamato tantissime persone, a bordo solo commenti entusiasti di come è stato restaurato il natante. Numerosi anche i bambini accompagnati dai genitori, tutti a fare fotografie ricordo.

Il servizio d’ordine, grazie anche ai volontari degli Alpini, è stato efficientissimo. Appena saliti a bordo viene consegnato un documento che illustra la “Storia del Patria” fin dalla realizzazione di un nuovo cantiere a Dervio e la costruzione di due nuovi piroscafi, i battelli gemelli “Savoia”, che prenderà successivamente il nome di “Patria”, varato il 31 luglio 1926 e il “28 Ottobre”, varato il 2 settembre 1926.

Oggi il piroscafo è tirato a lustro in ogni sua parte e la visita alla sala macchine è da non mancare.

Dal ponte si può ammirare da una parte il primo bacino del lago che col sole è meraviglioso mentre dall’altro lato incanta Villa Olmo.

Un tesoro di Como da non perdere.

 

Più informazioni su