CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Piano della sosta: oggi lavori in via Bossi e Oriani

Più informazioni su

altStrisce blu e parcometri nelle strade interessate dalla modifica. Per consentire i lavori sarà istituito il divieto di sosta.

 

Continuano gli interventi relativi al nuovo piano della sosta in città. Oggi verrà modificata la segnaletica dei parcheggi in via Bossi e in via Oriani. In base al nuovo piano della sosta, i parcheggi diventeranno a pagamento (la sosta sarà regolata da parcometro) con la possibilità per i residenti aventi diritto di richiedere abbonamenti agevolati. Per consentire i lavori sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata. Per quanto riguarda piazza Roma, si sono conclusi i lavori di modifica della segnaletica dei parcheggi (da blu le strisce sono diventate gialle in quanto i parcheggi saranno riservati ai residenti). Nessuna modifica, invece, per i posti di carico/scarico e i posti riservati ai disabili. Entro la fine del mese seguiranno poi le modifiche in piazza Grimoldi (verranno eliminati i parcheggi a pagamento oggi esistenti) e in via Pretorio (tutta l’area diventerà pedonale tranne nel tratto dal civico 1 al civico 8 dove verranno ricavati dei posteggi per moto e motorini) e l’installazione di tutta la segnaletica relativa alla Zona a traffico limitato. Piazza Roma e le aree limitrofe (piazza Verdi, via Rodari, via Bianchi Giovini, via Caio Plinio Secondo, piazza Grimoldi, via Macchi, via Pretorio) entreranno, infatti, a far parte della zona a traffico limitato. L’ingresso sarà consentito solo agli autorizzati (residenti, titolari di posto auto privato, titolari di bar, ristoranti, negozi, attività commerciali…) previo rilascio da parte della Polizia Locale dell’apposito pass (per richiedere i permessi ci sarà tempo fino al 30 settembre).

 

Info: Urp Ufficio Relazioni con il Pubblico (Via Vittorio Emanuele II, 97; cortile antico di Palazzo Cernezzi). Tel. 031/25 22 22, mail urp@comune.como.it

 

Ufficio Permessi/Ztl (Via Vittorio Emanuele II, 97; cortile antico di Palazzo Cernezzi). Tel. 031/25 24 11, mail polizialocale.permessiztl@comune.como.it oppure polizialocalevigileelettronico@comune.como.it

 

 

Parcheggi blu agevolati e parcheggi gialli riservati ai residenti: Per presentare la domanda bisogna rivolgersi alla Como Servizi Urbani (via Giulini 15. Tel. 031/26 22 56, mail posteggi@csuspa.it)  

Più informazioni su