CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Egitto nel caos, incubo per chi deve partire

Più informazioni su

Sono decine i comaschi con le valigie pronte, destinazione il mar rosso. Ma la situazione nel paese è precipitata nelle ultime ore. Dalla Farnesina un invito esplicito:”Non andare mai in città o negli assembramenti pubblici. Restare solo all’interno del villaggio”. MA RESTA LA PAURA.

 

 

 

 

Chi aveva già prenotato da mesi, magari risparmiando forte, si trova ora con una vacanza in uno dei luoghi più “caldi” del mondo. E non solo come temperature. L’Egitto è sprofondato oggi nel caos più assoluto con scontro tremendi tra Esercito e Fratelli musulmani, la formazione vicina al deposto presidente Morsi. Morti e feriti al Cairo, ma anche in altre città del paese. Proprio mentre decine di comaschi hanno le valigie ormai pronte, destinazione Mar Rosso. Hurghada, Marsa Alam o Sharm le mete piu’ gettonate. Teoricamente luoghi dove non ci sono tensioni, ma in una situazione simile il caos e’ dietro l’angolo.

Dalla Farnesina – il Ministero degli esteri – nessun invito a non partire per chi ha il biglietto in mano, ma un forte invito a non uscire dai villaggi turistici per chi dovesse arrivare in Egitto in queste ore. Vietato e sconsigliatissimo andare nelle citta’ del paese o peggio ancora andare dove ci sono assembramenti di persone.

Più informazioni su