CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Cantù, arriva Jenkins e c’è pure il calendario

Più informazioni su

Tutto in poche ore per il club brianzolo. L’ingaggio della forte ala americana, nell’ultima stagione determinante a Brescia, e le partite della prossima stagione. Debutto in casa il 13 ottobre contro Pistoia, prima trasferta a Sassari. A dicembre due derby ravvicinati con Varese e Milano. LEGGI TUTTO.

 

 

 

Nel giorno in cui la Pallacanestro Cantù annuncia l’ingaggio di Michael Jenkins, la scorsa stagione nella Centrale del Latte Brescia, mettendosi in evidenza con 17 punti, 4,5 rimbalzi di media a partita e contribuendo al raggiungimento della finale per la promozione in Serie A della squadra lombarda, la Lega Basket ha reso noto il calendario ufficiale del prossimo campionato di serie A, che prenderà il via domenica 13 ottobre 2013. La Pallacanestro Cantù esordirà in casa contro la neopromossa Pistoia Basket 2000. Il primo impegno esterno per i biancoblu è previsto invece per domenica 20 ottobre a Sassari contro il Banco di Sardegna, rivale nei quarti di finale degli scorsi playoff.

I campioni di Italia della Montepaschi Siena arriveranno a Cantù alla settima giornata, in programma il 24 novembre 2013. Saranno consecutivi i due attesissimi derby. La Pallacanestro Cantù scenderà infatti in campo a Masnago contro la Cimberio domenica 15 dicembre 2013 (ritorno al Pianella il 30 marzo 2014) mentre la domenica successiva, cioè il 22 dicembre, sfiderà in casa  l’EA7 Emporio Armani Milano (ritorno al Mediolanum Forum il 6 aprile 2014). La conclusione della stagione regolare è prevista per giovedì 11 maggio 2014. Sono due però le ipotesi di date di inizio della post season: nel caso di partecipazione di una squadra italiana alla Final Four di Eurolega (in programma a Milano dal 15 al 18 maggio 2014) i play off incominceranno mercoledì 21 maggio per concludersi con eventuale gara 7 di finale il 29 giugno. Nel caso invece in cui non vi sia nessuna squadra italiana impegnata, i playoff prenderanno il via lunedì 19 maggio con eventuale gara7 di finale prevista per il 27 giugno. Da ricordare che da quest’anno i quarti di finale torneranno a disputarsi sull’arco di cinque gare, mentre saranno al meglio delle 7 le semifinali e la finale.

Le Final Eight di Coppa Italia si disputeranno dal 6 al 9 febbraio 2014.

 

L’intero calendario è consultabile al seguente indirizzo:

114010_76_calendario-2013-14-pdf.pdf

 

Più informazioni su