CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Delitto di Saronno, niente fiaccolata di solidarieta’

Più informazioni su

Paolo Bocedi a Varesenews:”Restiamo in attesa degli sviluppi delle indagini. Speriamo che lo prendano presto”. Ma e’ gia’ polemica anche con sindaco e commercianti. La foto del killer ancora non e’ stata diffusa.

 

 

La fiaccolata si solidarietà per l’omicidio di Maria Angela Granomelli non si farà. Ad annunciarlo e Paolo Bocedi dell’associazione Sos Italia Libera che per primo aveva lanciato la proposta, poi raccolta anche da Luciano Silighini Garagnani del Comitato Saronno 2015. Bocedi, dopo il rifiuto a partecipare del sindaco Luciano Porro e dell’Associazione commercianti, accoglie l’appello del primo cittadino come riporta oggi Varesenews:”Restiamo in attesa delle conclusioni delle indagini da parte degli investigatori competenti augurandosi che al piu’ presto l’assassino venga assicurato alla giustizia» spiega Bocedi. Sulla questione interviene anche Silighini: «Seguendo le indicazioni dettate dagli organi di polizia che richiedono un clima distensivo per le indagini atte a individuare il responsabile del crimine che ha insanguinato Saronno, riteniamo opportuno sospendere la fiaccolata prevista per venerdì sera in città.Sottolineamo comunque che a parer nostro le dichiarazioni degli esponenti di sinistra,del Sindaco e di altre associazioni rette da elementi in passato appartenenti anch’essi allo schieramento di centrosinistra,siano stare inopportune e tendenziose a voler dare una connotazione politica di quello che era un semplice gesto di vicinanza alla famiglia della vittima».

Indagini sempre senza esito anche se i carabinieri continuano a lavorare. Ma a ormai cinque giorni dal delitto il volto del killer ancora non e’ stato reso noto. E ci sono sempre piu’ perplessita’ sul perche’ di questa scelta. Le telecamere a circuito chiuso lo avrebbero ripreso anche in primo piano. Resta da capire il motivo di tanta riservatezza da parte degli inquirenti.

Più informazioni su