Cronaca

Riapre la dogana, pochi disagi in autostrada

web cam como sud barriera

Meno problematiche del previsto le ripercussioni della giornata di festa in Svizzera ieri con l’attività in frontiera ferma. Tir solo nell’area di sosta a Lazzago al momento. Non segnalate code in A9 prima della barriera di Como sud come spesso capitava in passato. WEB CAM DI COMO SUD

 

 

 

 

Nessun disagio, niente code prima della barriera di Como sud in attesa di andare in Svizzera per le operazioni in dogana. Le ripercussioni sulla viabilità della festa di ieri in Svizzera sembrano, al momento, meno pesanti del previsto. La Polstrada conferma che, al momento, non ci sono ripercussioni in autostrada e che i camion in attesa dell’apertura della dogana sono parcheggiati nella zona di Lazzago. Altri si stanno dirigendo verso la dogana di Brogeda nel tratto tra Lazzago e il confine: qui segnalati rallentamenti verso il confconfine per la presenza di decine di camion.

 

Ieri, intanto, la bella giornata di sole ha spinto molti ticinesi ad invadere Como sia in mattinata che nel pomeriggio. Diverse centinaia le vetture parcheggiate nelle varie zone della città. Per loro shopping e qualche ora di svago sotto un caldo estivo.

commenta