CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Festa Svizzera: dogana chiusa, caos assicurato

Più informazioni su

E intanto da questa mattina tante auto con targa ticinese nei parcheggi di Como: shopping e relax per loro in una bella giornata di sole. I timori maggiori sono per i camion in autostrada: l’attività di sdoganamento riparte domattina dalle ore 5.

 

 

 

In Svizzera oggi non si lavora. Festa nazionale della Confederazione. E così da questa mattina a Como, nelle strade e nei parcheggi, sono arrivate tante auto con targa svizzera, ticino in particolare, ma anche di altri cantoni. Molti hanno approfittato della bella giornata di sole per shopping e relax in città. Tanti anche all’assalto dei centri commerciali a ridosso della fascia di confine, Tavernola e Ponte Chiasso in particolare.

Ma i timori maggiori, come sempre quando in Svizzera è festa, sono legati alla presenza dei tir in autostrada. La dogana è chiusa fino alle 5 di domattina quando riprenderanno le operazioni. Si rischia di avere una lunga coda all’apertura, difficile da smaltire in poche ore. Cosa già avvenuta in passato in occasione di altre giornate di festa in Svizzera.

Più informazioni su