CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Chiuso il lido di Menaggio:”Un fatto gravissimo”

Più informazioni su

Lo sostengono i parlamentari comaschi del Pd Chiara Braga e Mauro Guerra. La decisione è del prefetto di Como Michele Tortora per il rischio di infiltrazioni mafiose. “Occorre aumentare la vigilanza – scrivono i due – per riportare la struttura al suo ruolo turistico”.

 

 

“Quello che sta accadendo al Lido di Menaggio è sconcertante, un fatto gravissimo”. Lo dichiarano i deputati del Pd di Como, Mauro Guerra e Chiara Braga dopo aver appreso la notizia della chiusura del locale per pericolo di infiltrazioni mafiose. Il provvedimento, deciso dal Prefetto Michele Tortora, è in vigore da stamane e continua a suscitare sconcerto.

“Il rischio di infiltrazioni della malavita organizzata – commenta Guerra – e’ ormai purtroppo sempre più reale e concreto. Situazioni che ci appaiono lontane, che sembrerebbero non toccarci da vicino, in realtà possono verificarsi e accadere anche sul nostro territorio. E’ già accaduto in passato e oggi purtroppo ne abbiamo una conferma  con la chiusura per pericolo di infiltrazioni mafiose del Lido di Menaggio. Occorre estendere attenzione e vigilanza e, contemporaneamente, creare le condizioni di legalità perché il Lido di Menaggio possa presto tornare a svolgere il suo ruolo ricreativo e turistico, libero da intrecci illeciti”.

“E’ quindi indispensabile – ribadisce la Braga – vigilare e tenere alta la soglia di attenzione, da parte di tutte le istituzioni, per quelle attività e in quei settori particolarmente remunerativi che molto spesso possono fare gola alle organizzazioni criminali”.

Più informazioni su