CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Nubifragio e la grandine: danni nel comasco

Più informazioni su

I timori si sono rivelati reali in provincia. Dopo il grande caldo di ieri, nel pomeriggio violentissimo temporale accompagnato da forti raffiche di vento. Automobilisti costretti a fermarsi, alberi caduti, allagamenti a Como ed hinterland. LE IMMAGINI IN PRESA DIRETTA: ACQUA DA NON VEDERE NULLA.

 

 

 

 

Un violentissimo nubifragio con grandine in alcun e zone del comasco. E Lario sconvolto di nuovo dal maltempo dopo un sabato ed una domenica da estate rovente. Oggi, in provincia, clima cambiato e fortissimo temporale che si è abbattuto nel pomeriggio. Visibilità limitate sulle strade della brianza. Cielo che di colpo si è fatto scuro e tantissima acqua in strada.

 

{youtube}L-SHLghPBkg{/youtube}

 

Non solo pioggia, ma anche raffiche di vento intense. Rami ed alberi caduti tra brianza e bassa comasca, grandine tra Montorfano e Lipomo. Disagi al trafrfico anche a Como: allagamenti in buona parte della città e auto costrette a fermarsi o procedere a passo d’uomo. Saltati tombini, fognature. Decine le richeiste di intervento arrivate al centralino dei pompieri.

Più informazioni su