CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

La Kyenge a Cantù. Tira aria di contestazione

Più informazioni su

Il Ministro dell’integrazione, recentemente attaccata in modo indegno da più parti, questa sera in consiglio comunale prima di prendere parte ad un dibattito alla festa Pd al Bersagliere. La Lega cerca di smorzare i toni, resta il fastidio. COSA E’ ACCADUTO A CERVIA POCHI GIORNI FA.

 

 

 

Tira aria di contestazione anche se dopo le “sparate” dei giorni scorsi in queste ore la Lega Nord cerca di smorzare i toni. Più tranquillità in questa vigilia anche se resta la possibile contestazione al Ministro dell’Integrazione Cecile Kyenge, attesa per questo pomeriggio a Cantù. La sua visita, dopo mi recenti episodi di insulti nei suoi confronti, questa sera alle 19 in consiglio comunale a Cantù, a seguire il Ministro di colore prenderà parte a un dibattito alla festa regionale del Partito democratico che si sta svolgendo al Bersagliere.

Video, il Ministro contestato a Cervia settimana scorsa

 

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:”Tabella normale”; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-qformat:yes; mso-style-parent:””; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin-top:0cm; mso-para-margin-right:0cm; mso-para-margin-bottom:10.0pt; mso-para-margin-left:0cm; line-height:115%; mso-pagination:widow-orphan; font-size:11.0pt; font-family:”Calibri”,”sans-serif”; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:”Times New Roman”; mso-fareast-theme-font:minor-fareast; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin;}

{youtube}jYnzVlnGbl8{/youtube}

Negli ultimi giorni, dopo l’annuncio del sindaco Claudio Bizzozero del passaggio di Cécile Kyenge in municipio e poi al salone dei convegni, la Lega aveva manifestato chiaramente il proprio dissenso. Parole forti, apparse sui profili Facebook, del capogruppo Alessandro Brianza ed anche del deputato Nicol Molteni. Anche se loro stessi, pur contestando apertamente le idee del Ministro sul tema immigrazione, hanno invitato tutti a non insultare, nè ad alzare i toni.  Al Bersagliere, comunque, sarà un leghista a confrontarsi con la Kyenge alla festa del Pd, il sindaco di Varese Attilio Fontana.

 

 

Più informazioni su