CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Acquista il frigorifero online. Ma non lo vede mai…

Più informazioni su

E’ successo ad un 27enne di Lenno: ha sborsato quasi 700 euro per un prodotto di valore, ha fatto il bonifico bancario senza ricevere nulla. I carabinieri hanno rintracciato l’autore della truffa, un intraprendente gommista napoletano. LEGGI COSA E’ SUCCESSO.

 

 

 

I carabinieri della Stazione di Menaggio, dopo breve indagine, hanno denunciato in Procura a Como per il reato di truffa  M.M., 40enne originario di Napoli e residente a Pozzuoli, di professione gommista ma parallelamente anche gestore di un sito di vendite on-line denominato “Byeprice”, specializzato nella vendita di elettrodomestici a prezzi particolarmente vantaggiosi, ma con un piccolo particolare: non venivano mai recapitati all’acquirente.

In questo caso, da quanto accertato dai carabinieri, la vittima del raggiro è un 27enne di Lenno, il quale aveva acquistato un frigorifero di gran marca alla cifra, estremamente competitiva rispetto alla concorrenza, di soli Euro 682, che aveva provveduto a saldare mediante bonifico bancario, in quanto non era possibile provvedere diversamente con nessun altra tipologia di pagamento. Del prezioso elettrodomestico, però, nessuna traccia. E così il ragazzo di Lenno ha denunciato la vicenda ai carabinieri.

Dai militari alcuni semplici, ma comunque efficaci, consigli: nessuno regala nulla nel mondo del commercio, perciò occorre essere molto vigili quando si trovano in rete offerte molto vantaggiose. In secondo luogo occorre verificare se un sito su cui si intende effettuare acquisti sia recensito da altri utenti della rete ed in questo caso lo era ampiamente.

Più informazioni su