CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

L’annuncio: palazzina uffici pronta entro il 2014

Più informazioni su

altI lavori partiranno a fine settembre e dureranno 200 giorni. Entro il prossimo anno in via Ravona anche la piazzola per l’elicottero. La presentazione del progetto questa mattina.

 

 

La festa di Sant’Anna è stata anche l’occasione per presentare ufficialmente il progetto della Palazzina Uffici. Il contratto con la ditta costruttrice, la Ingegner Leopoldo Castelli SpA, è stato firmato il 23 luglio scorso e i lavori inizieranno entro il mese di settembre, al più tardi nella prima settimana di ottobre.

Il nuovo edificio, progettato dallo Studio Keller Associati srl e presentato oggi dall’architetto Sergio Carangelo, conterrà gli uffici amministrativi (per circa 200 posti), una sala riunioni con 288 posti a sedere e, in copertura, un eliporto. I lavori dureranno 200 giorni, quindi dovrebbero terminare nell’estate del prossimo anno.

Lo stabile sarà ubicato lungo il lato Sud-Ovest del presidio ospedaliero, nell’area attualmente occupata dal parcheggio “caposala”, attiguo all’accesso del pronto soccorso, e avrà una conformazione a pianta quadrata. La palazzina occuperà complessivamente una superficie lorda di pavimento di pari a 3.900 metri quadrati di cui:

1.050 al piano terra, 950 ai piani primo, secondo, terzo.

La destinazione d’uso ai diversi piani dell’edificio prevede al piano terra l’auditorium da 288 posti e servizi annessi, archivi, locale impianti e guardiola, ai piani primo e secondo uffici amministrativi con affluenza di pubblico con annessi servizi, al terzo uffici dirigenziali con annessi servizi. E’ previsto un piano tecnico per lo spogliatoio per i Vigili del Fuoco, locale schiumogeno e locale tecnico contenente l’Unità di trattamento aria e un piano di copertura con eliporto e locale gestione emergenze. L’investimento per la realizzazione della Palazzina Uffici è pari a 9 milioni di euro.

 

 

 

alt

 

Più informazioni su