CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Fuochi d’artificio sul Ceresio: una serata magica

Più informazioni su

Pubbliredazionale: Non c’è luogo dal quale godere dei “fuochi di Campione”, il tradizionale spettacolo pirotecnico di mezza estate sul Ceresio, pari al Salone delle feste del Casinò dove sabato 27 luglio è in programma la serata di gala più luminosa dell’anno. alt

 

 

Non c’è luogo dal quale godere dei “fuochi di Campione”, il tradizionale spettacolo pirotecnico di mezza estate sul Ceresio, pari al Salone delle feste del Casinò dove sabato 27 luglio è in programma la serata di gala più luminosa dell’anno. Lo spettacolo, che si offre in tutta la sua bellezza agli spettatori del nono piano della casa da gioco, è organizzato da Azienda turistica e Comune di Campione d’Italia modulando fuochi artificiali e colonna musicale sul tema, quest’anno, “Angeli e demoni”, creazione della Pirotecnica Morsani di Rieti, campione del mondo nel 2011 a Montreal e l’anno scorso a Cannes. I numeri ideati da Telesforo Morsani, maestro artigiano dei fuochi d’artificio, vogliono illustrare l’eterna lotta tra il bene e il male, l’epica battaglia a colpi di luci tra gli angeli e i demoni, intesa come messaggio di speranza sulle note di un appropriato commento musicale.

Lo spettacolo illuminerà il lago da una sponda all’altra, celebrazione dell’estate attesa da migliaia di spettatori sulle rive del Ceresio. Nell’esclusivo Salone delle feste del Casinò la serata sarà accompagnata invece dalla Pop secret band, un’orchestra di rango conveniente al gala dei “fuochi”: luci e suoni, circa alle 23, all’esterno, dentro professionalità impeccabile del servizio e della cucina (cena e spettacolo a 200 franchi svizzeri, 160 euro) in un ambiente particolarmente raffinato. L’appuntamento nel Salone delle feste è alle 20.

Nel sottostante piazzale Maestri campionesi, fin dal tardo pomeriggio i dj di Radio 3i intratterranno il pubblico, coinvolgendolo anche in giochi a premio e balli di gruppo. L’iniziativa, cui si potrà partecipare liberamente, è dell’Azienda turistica di Campione d’Italia che a condurre la serata ha invitato la bella Maddalena Corvaglia, già “velina”, ma di sempre larga notorietà televisiva, che raccoglierà anche le confidenze degli spettatori rilanciate da appositi maxi schermi.

Dalle 19 un angolo della piazza sarà riservato ai bambini: significa truccabimbi, palloncini, trampolieri e bolle di sapone, mentre sul palcoscenico della piazza a lago è in programma anche l’intervento del cantautore ticinese Paolo Meneguzzi.

Dopo i “fuochi”, la serata continuerà a suon di disco music.alt

 

Campione d’Italia,  24 luglio  2013

 

Più informazioni su