Sport

Comonuoto, altra gioia: bronzo con il “gioiellino”

2013.04.16 clerici-nuoto

La giovanissima Eleonora Clerici, punta di diamante della formazione lariana, conquista una medaglia di bronzo stupenda alle Olimpiadi giovanili in Olanda. Record personale sui 100 rana. Ed adesso ci sono i tricolori è la logica favorita…

 

 

 

Sette giorni fa il trionfo con la squadra di pallanuoto e la serie A1 maschile conquistata dopo la bella vinta a Muggiò contro il Catania. Ma la Comonuoto non sembra sazia di vittorie e così porta a casa – proprio in queste ore – una stupenda medaglia di bronzo firmata dal “gioiellino” del nuoto Eleonora Clerici, comasca classe 99. La Clerici l’ha ottenuta alle Olimpiadi giovanili in corso in Olanda in questi giorni. Per l’atleta della Comonuoto/Nuotatori milanesi un risultato importante: esultano i dirigenti lariani che ora puntano ancora su di lei per i campionati italiani. Lei la logica favorita anche per algtre medaglie, più pregiate del bronzo olandese.

Eleonora Clerici ha nuotato alla grande nella finale dei 100 rana femminili della sua categoria: 1’11″7, record personale e terzo gradino del podio. Super davvero…

commenta