CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Questa sera apre un altro tratto del lungolago

Più informazioni su

altL’inaugurazione del collegamento tra la “passeggiata Amici di Como” e i giardini a lago è prevista per le 21.30. Dopo anni di degrado, rimesso a nuovo anche il battello-galateria. VIDEO INTERVISTA A DANIELE BRUNATI, GUARDA PURE IL BATTELLO

 

Un altro tratto del lungolago a disposizione di comaschi e turisti. Questa sera, infatti, l’apertura del collegamento della “passeggiata Amici di Como” con i giardini a lago. Il taglio del nastro è previsto per le 21.30. Ed è arrivato anche l’accordo tra Amici di Como e il proprietario del battello (ex gelateria) al quale gli operai stanno cercando di dare un nuovo aspetto.

“Abbiamo cercato di dare dignità ad un battello che ha una storia – spiega il portavoce di Amici di Como, Daniele Brunati – e che si chiama Lario”. Da questa sera la riapertura di un altro tratto “un intervento intelligente – continua Brunati – per collegare i giardini a lago con piazza Cavour. Senza questi 80 metri l’apertura della passeggiava rimaneva un bell’intervento, ma incompleto”.

 

VIDEO INTERVISTA A DANIELE BRUNATI

{youtube}JWAdNX37CXU{/youtube}

 

IL BATTELLO

{youtube}AMIeM4zP1nY{/youtube}

Più informazioni su