CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Molteni ad Alfano:”Non tagliare sulla sicurezza”

Più informazioni su

Il deputato leghista comasco, Capogruppo in Commissione giustizia alla Camera, ha presentato al Ministro dell’interno una interrogazione urgente:”Grave errore tagliare le ore di straordinario per gli agenti. E poi trovare i fondi per pagare subito quelle già fatte…”.

 

 

 

“Tagliare del 25% le ore di servizio straordinario degli agenti della questura di Como è un grave errore, come ha giustamente sottolineato il sindacato autonomo di polizia, che inciderà pesantemente anche sui servizi d’emergenza e soccorso pubblico. Le attività di controllo del  territorio sono indispensabili, specie in un contesto come quello attuale. Diminuiranno i controlli stradali e vi sarà minore possibilità di intervento tempestivo nelle emergenze clandestini, risse e reati di questo tipo. Negli ultimi anni migliaia di agenti sono stati impiegati nel contrasto all’immigrazione clandestina e nella difficile gestione degli sbarchi degli extracomunitari che arrivano e si stabiliscono nelle nostre città. Ho chiesto al governo quali iniziative intenda assumere ma soprattutto quali risorse intenda destinare per assicurare il tempestivo pagamento degli arretrati e delle ore di servizio straordinario svolto finora dagli agenti. Ritengo sia assolutamente opportuno che si trovino anche risorse per i futuri straordinari di questi agenti, figure necessarie per garantire più sicurezza cittadini”.

Lo dichiara Nicola Molteni, capogruppo in Commissione Giustizia per la Lega Nord a Montecitorio, che sul tema ha presentato un’interrogazione al Ministro dell’Interno Alfano.

Più informazioni su