CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

E’ fatta!!!! La Comonuoto promossa in serie A1

Più informazioni su

Battaglia durissima a Muggiò nella bella della finale play-off contro il Catania. I ragazzi di Piccardo sempre in vantaggio fin dal primo tempo. Pubblico strepitoso: piscina piena, incitamento da stadio. GUARDA TUTTI I VIDEO DEL FINALE, DELLA FESTA IN PISCINA.

 

 

 

Un grande urlo di gioia. La piscina di Muggiò esulta alle 16,07: la Comonuoto, dopo anni di purgatorio, torna nella massima serie di pallanuoto. A1 dopo una partite da brivido: domato 8-7 il Catania con un ultimo quarto perfetto. In rete Gaffuri. Busilacchi e Hrosik. Como sempre davanti fin dalla prima frazione. E alla fine la grande festa che ha coinvolto anche lo strepitoso pubblico presente a Muggiò. Tuffi, gavettoni, lacrime, entusiasmo tra i dirigenti ed i ragazzi. Un bravo anche al coach Piccardo: ha saputo “pilotare” la squadra fino alla serie più importante.

 

{youtube}N37zcQ1BtC0{/youtube}

 

Una battaglia, dicevamo. E’ stata questa la “bella” della finale play-off tra Comonuoto e Catania. Battaglia in tre partite, oggi la più intensa, tirata, giocata anche dal punto di vista psicologico. Lariani sempre avanti fin dal primo tempo con un a doppietta di Cesini e siciliani in rete su rigore. In bella evidenza il portiere Caprani, autore di almeno un paio di interventi. Ottimo il portierone anche nella seconda frazione: a Gaffuri, su rigore, rispondono gli etnei e il risultato è di 3-2. In tribuna anche Pierluigi Marzorati, presidente regionale del Coni, ex bandiera della Pallacanestro Cantù.

Terzo tempo: Como ancora avanti di una rete (5-4). Segnano Busilacchi e Hrosik. Poi l’ultimo quarto. Una emozione pazzesca. La Comonuoto ne fa tre con Gaffuri, Busilacchi ancora e Hrosik e il Catania si arrende. Como in A1 e via alla festa…

 

{youtube}x8zod3_n_Zk{/youtube}

 

{youtube}cpJbcuRMpe4{/youtube}

Più informazioni su