CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Bloccato in auto, i pompieri salvano un disabile

Più informazioni su

Uno dei numerosi interventi di ieri sera dei vigili del fuoco in piena emergenza nubifragio: un automobilista chiama per essere liberato dalla vettura attorniata da un lago d’acqua. Si ferma l’autopompa e l’intervento è completato con l’autogru. Sulla strada resta una grossa voragine causata dalla pioggia. GUARDA LE IMMAGINI.

 

 

 

Tanti interventi per l’emergenza maltempo di ieri sera. I pompieri del comando provinciale di Como hanno lavorato senza sosta per ore per riportare la normalità sul territorio, sconvolto da 15 minuti di nubifragio pazzesco. E tra i vari interventi – 35 complessivamente sul territorio – ecco le immagini di quello svolto in località Terlizza a Lipomo: qui è straripata la roggia che passa vicina alla strada intrappolando – in un metro di acqua – alcune vetture in transito. Su una di loro una persona disabile che ha chiesto ai pompieri di essere liberato visto che nelle sue condizioni non poteva fare altro. Sulla sede stradale si è formato alla fine anche un grosso buco (profondo quasi un  metro): difficoltà anche per i pompieri perchè l’autopompa si è bloccata per la tanta acqua. Necessario trainarla in caserma con l’autogru.

{youtube}-Wj_naFcyFs{/youtube}

 

 

Per il resto pompieri in azione su strade e scatinati. Allagamenti, acqua alta da togliere, poi pali della luce pericolanti o caduti (mancata anche la corrente a Sagnino e Tavernola ndr) e rami pericolanti. Compresi i tombini saltati con conseguente buco da coprire in strada. Un disastro.

Più informazioni su