CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Piano regionale di sviluppo: anche la Tremezzina

Più informazioni su

Esito importante della riunione di oggi del consiglio regionale: l’attes aopera viabilistica inserita tra le priorità da portare avanti per i prossimi anni. Decisivo il gioco di squadra tra consiglieri comashi. I primi commenti di FRANCESCO DOTTI E LUCA GAFFURI.

 

 

 

 

Con un emendamento a firma dei consiglieri comaschi e con un “blitz” in aula, la variante della Tremezzina è tornata oggi ad essere parte integrante del Piano Regionale di Sviluppo 2013-2018. “E’ un passo avanti importante, dopo che già la Commissione Territorio aveva individuato l’opera  quale priorità per il Prs. Siamo soddisfatti perché si è riusciti ad ottenere finalmente ciò che il territorio comasco reclamava, anzi esigeva da tempo. Ora avanti tutta con la progettazione definitiva, per la quale Regione Lombardia ha a bilancio 1milione 600mila euro. Per il nostro territorio questo è il metodo vincente: il lavoro di squadra premia”, questo il commento del consigliere regionale comasco (Fratelli d’Italia) Francesco Dotti.

.
“E’ una buona notizia per il territorio comasco – dichiara Gaffuri – l’assessore Garavaglia si è reso conto che si tratta di un’opera fondamentale per i piccoli comuni della sponda occidentale del lago di Como. In questo modo viene dato seguito alle indicazioni date dalle istituzioni e dalle rappresentanze locali che riconoscono in questa opera una priorità infrastrutturale per il territorio sulla quale si è chiesto di concentrare l’attenzione della Regione”.

Più informazioni su