CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Bene anche il balletto: applausi per Maggiodanza

Più informazioni su

Il secondo appuntamento del Festival Como città della musica, all’arena del Sociale, ha riservato una piacevole serata. Meno spettatori rispetto ai “Carmina”, ma grande attenzione all’esibizione del corpo di ballo fiorentino. LE BELLE IMMAGINI DELLA LORO ESIBIZIONE.

 

 

 

 

Meno pubblico rispetto al debutto con i “Carmina Burana”, ma attento e  competente. Bene anche il secondo appuntamento del Festival Como città della musica che ieri sera ha portato in scena, all’arena del Sociale, maggiodanza, lo spettacolo con il corpo di ballo del maggio musicale fiorentino che ha riscosso consensi e applausi convinti del pubblico. Serata divisa in tre rappresentazioni: la prima i “quattro temperamenti”, un’astratta rappresentazione coreografica delle categorie nelle quali si articolano i comportamenti umani secondo la scienza medica medioevale.

 

{youtube}quA2e1PG6yw{/youtube}

 

 

{youtube}yi-V3MEANS4{/youtube}

 

Seconda parte su una scena spoglia, solo con un fondale bianco e la musica di Bach, chiusura con “A Nima” con coreografia e costumi di Giorgio Mancini. Il pubblico di Como, come detto, ha apprezzato molto l’esibizione.

{youtube}n5G4-dqH6Fw{/youtube}

 

{youtube}0yrp8OKzBBo{/youtube}

 

 

 

Più informazioni su