CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Nubifragio dopo il sole: pioggia, vento e danni

Più informazioni su

La precipitazione, molto intensa, ieri sera in tutta la provincia. Diversi interventi dei pompieri sul territorio per allagamenti, cartelli pericolanti ed alberi da tagliare. LE IMMAGINI DELLA NOTTE: LAMPI E TUONI SQUARCIANO IL BUIO.

 

 

 

 

E dopo il caldo ed il sole anche il temporale. Forte, fortissimo. Un autentico nubifragio quello che si è scatenato ieri sera prima delle 23 in tutto il comasco. Con lampi e tuoni a squarciare il buio della notte e diversi ninterventi dei pompieri che hanno dovuto lavorare in particolare per allagamenti, alberi spezzati, rami pericolanti e cartelli da rimuovere perchè danneggiati dal vento.

 

{youtube}ZYy1RitQKpI{/youtube}

Tanto anche il vento. Fortissime raffiche che, tra l’altro, hanno avuto come effetto quello di portare in giro per le varie strade anche sacchi dei rifiuti ed altri detriti.

 

{youtube}_Z1B31fEgVU{/youtube}

Da stamane, però, miglioramento secondo gli esperti meteo: ancora variabilità e nuvole in mattinate, dal pomeriggio dovrebbe essere cielo sereno in tutto il comasco. Effetto-temporale: stamane temperatura fresca all’alba ed al risveglio (anche 11/12 gradi ndr), ma il termometro è destinato a risalire. Massime oggi attorno ai 25/26 gradi

 

Più informazioni su