CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Como si tuffa nel villaggio medioevale: che bello

Più informazioni su

Successo di pubblico per l’iniziativa voluta dal presidente della Pro Loco Dino Morabito: ricreato in viale Varese un accampamento dell’epoca con sfide e giochi aperti a tutti. E poi giocolieri, sbandieratori in abiti d’epoca e la cucina di allora. GUARDA LE IMMAGINI DELLA FESTA.

 

 

Domenica di sole per il Villaggio Medievale organizzato dalla Pro Loco Como. Un’iniziativa nata e voluta dal Presidente Dino Morabito che è riuscito a coinvolgere numerosi gruppi. Dalle 10 alle 22 in viale Varese angolo viale Cattaneo si entra nel Villaggio Medievale, sfide e giochi per tutti dal tiro con l’arco aperto al pubblico, ai laboratori spezie e cure medievali,ai laboratori usi, costumi e cucina, in bella mostra anche le macchine da guerra usate all’epoca.

La location è certamente l’ideale per tuffarsi nel passato e rivivere, grazie anche ai numerosi giocolieri, tamburini, sbandieratori in costumi dell’epoca, l’atmosfera dei tempi del Barbarossa. Grande successo di pubblico che ha affollato con interesse gli spazi occupati da grandi tende tematiche. Tutto elaborato alla perfezione ed anche la cucina medievale, organizzata grazie alla collaborazione della Croce Rossa, ha attirato tantissime persone.

 

Ecco Le immagini del campo medievale

{youtube}CySxzfa5nks{/youtube}

 

Parla il presidente della Pro Loco Dino Morabito

{youtube}tkF-lgPidBw{/youtube}

 

Più informazioni su