CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Una notte di fuoco: tre incendi e uno è doloso!

Più informazioni su

L’episodio più preoccupante a Bulgorello di Cadorago dove i pompieri sono intervenuti per domare le fiamme in un garage. Probabile il gesto volontario. A Claino fiamme nel camping: roulotte in fumo. E vigili del fuoco anche in piazza Croggi: danni alla pizzeria.

 

 

 

 

 

Una notte di incendi nel comasco. Con i pompieri impegnati per diverse ore in vari punti della provincia. Primo episodio alle 20 ieri sera nel camping “Le Grotte di Rescia” a Claino con Osteno: una roulotte ha preso fuoco. Nessuno all’interno, danni seri al mezzo nonostante l’arrivo dei pompieri di Menaggio. Cause accidentali dai primi riscontri.

Decisamente più movimentato l’episodio avvenuto alle 4 in piazzale De Gasperi a Bulgorello di Cadorago. Un vasto rogo ha interessato un garage e una abitazione, poi evacuata e dichiarata inagibile. Alcuni residenti hanno anche accusato problemi legati al fumo, ma nessuno intossicato. Ferito – in modo non grave – un caposquadra dei pompieri che ha riportato una contusione ad una mano durante le operazioni di spegnimento. Cause quasi certamente dolose: i pompieri, infatti, hanno rinvenuto diversi punti di innesco.

Altro incendio attorno alla mezzanotte sul tetto di una pizzeria di piazza Croggi a Como: fumo intenso per il surroscaldamento della canna fumaria, con l’arrivo dei pompieri e tanti curiosi a guardare il loro intervento visto che non era ancora mezzanotte e tante persone erano a spasso nella zona. Intervento concluso in pochi minuti.

Più informazioni su