CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Sagra, Patria e il caldo: le nuove video-dirette

Più informazioni su

Mercoledì la tradizione storica dell’Isola Comacina e il perchè della suggestiva notte dei fuochi, giovedì in studio Piercesare Bordoli per parlare dello storico recupero del piroscafo. E si chiude con un medico della Asl che spiega come combattere insetti fastidiosi e alte temperature.

 

 

 

 

 

Dopo Lorenzo Spallino oggi, altre video-dirette nella settimana di CiaoComo, ormai una abitudine di ogni mattina nel programma condotto da Stefania Mauri. A metà mattinata, infatti, spazio agli approfondimenti di politica, cultura, musica, sport ed attualità. E così ecco che dalle 10,30 di domani (mercoledi’ 19 ndr) alle 11 si parlerà della Sagra di San Giovanni che sabato sera illuminerà l’intera zona di Ossuccio e Lenno, ma interesserà in particolare l’Isola Comacina con tutto il suo patrimonio di valore. Appuntamento con Sara Monga, responsabile del turismo dell’Isola, per sapere come è iniziata questa tradizione. Ma anche, con il comandante della polizia locale Massimo Castelli, per conoscere orari e tratti della chiusura della Regina sabato sera. In questo caso, però solo diretta audio e non video come da ormai collaudata tradizione.

Giovedi mattina sarà la volta di Piercesare Bordoli, con diretta-video dalle 10,30 per parlare del recupero del piroscafo Patria. Lui, storico presidente della Famiglia Comasca, è stato uno dei più tenaci nel volere questa soluzione che, di fatto, ha portato il Patria di nuovo nel lago di Como. E il suo ritorno è davvero vicinissimo: enozioni ed aneddoti con Bordoli. Infine venerdì, sempre con lo streaming video per poter dialogare e vedere l’ospite che parlerà di caldo e problemi connessi: in studio Marco Larghi, medico della Asl. Interessante puntata per capire come riuscire a superare questa delicata fase dell’anno.

Più informazioni su