CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Splash&Spa, ecco il parco da 70 milioni di euro

Più informazioni su

CiaoComo l’ha visitato oggi in anteprima e può mostrare ai lettori tutte le varie attrazioni della struttura realizzata con un mega-investimento di una banca. Lavorano 90 persone, molti sono frontalieri. Obiettivo diventare il punto di riferimento di tutto il Canton Ticino. GUARDA LE IMMAGINI.

 

 

 

{youtube}zWxw39eCYA4{/youtube}

Per prima cosa un numero che balza all’occhio in tempo di crisi anche se forse qui in Ticino si “sente” di meno che in Italia. Un investimento, mega, da parte del Credit Suisse (Unico finanziatore) che ha investito 70 milioni di euro (100 milioni di franchi svizzeri Ndr) per realizzare quello che a ragione viene ora definito il parco acquatico più moderno di tutta Europa. E’ lo “Splash&Spa” che sorge tra Lugano e Bellinzona in località Rivera, sotto il Monte Tamaro. Una super-struttura, che di sera s’illumina completamente e di giorno è utilizzabile da famiglie, giovani e sportivi.CiaoComo l’ha visitata oggi in anteprima e vi può mostrare le suggestive immagini di questo parco che si pone come obiettivo di catturare anche tanti comaschi.

 

{youtube}vSlAarebgNo{/youtube}

 

{youtube}_uH6O5Jxghg{/youtube}

 

Grande attenzione all’impatto ambientale, ma non solo. All’interno di questo mega-centro non manca proprio nulla. Anche la zona riservata ai più piccoli dove i genitori possono osservare il loro gioco in mezzo all’acqua

 

{youtube}mSk4eRnlH4g{/youtube}

E poi l’area degli scivoli. Tanti, bellissimi, con discese mozzafiato. Allo “Splash” c’è anche quello – unico per l’intera Europa – con diam etro maxi per permettere la discesa di un gommone con l’intera famiglia: mamma, papà e due figli. Oggi lo hanno “testato” alcuni americani.

 

{youtube}OHnjGwIfow8{/youtube}

 

Ovviamente non manca la Spa. Accurata, vietata ai bimbi per avere il totale relax, con rivestimenti e strutture di pregio. Saune, bagni turchi, area massaggi.

 

Più informazioni su