CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Termometro verso i 30 gradi: ora si che è estate

Più informazioni su

Anche oggi una bella giornata in tutto il comasco con netto rialzo delle massime. E nei prossimi giorni sarà ancora più caldo sul Lario: per molti comaschi e turisti già tempo di tintarella. Aperti i lidi, ora i gestori aspettano solo i clienti.

 

 

 

 

 

Finalmente il caldo e l’estate. Dopo un maggio all’insegna della pioggia e dell’incertezza, e dopo un fine settimana – l’ultimo – quasi autunnale – sul Lario è davvero iniziata l’estate anche se di notte le temperature sono ancora abbastanza basse. Ma di giorno il termometro, come annuncia la nostra Miss Meteo Claudia Fasola – d’pintesa con gli esperti di 3b meteo – inizia a salire a livelli stagionali. Oggi punte massime di 27/28 gradi, da domani ancora più in alto. Si potrebbe arrivare in questa settimana ai 30 gradi di massima.

Sole e cielo sereno, dunque, per i prossimi giorni e finalmente una boccata d’ossigeno anche per i lidi di Como ed hinterland: per loro una opportunità di avere comaschi e turisti e cercare di salvare una stagione iniziata davvero malissimo. Se il tempo si manterrà al bello, forse in questi giorni si potrebbe avere il primo pienone dell’anno. Ma fare il bagno ancora è un pò difficile: acqua fredda anche se il termometro è in risalita.

Più informazioni su