CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Sul Lario un’altra domenica con acqua e disagi

Più informazioni su

Strade allagate, fiumi che tornano ad essere ingrossati. Molti hanno dovuto rivedere i loro piani e restare a casa. Nel pomeriggio un violento temporale su buona parte del territorio. E le previsioni degli esperti di 3b Meteo indicano un miglioramento già da domattina.

 

 

 

 

 

Ormai una costante. Una cosa abituale. E’ stata un’altra domenica di brutto, acqua, vento e disagi sulle strade. Allagamenti, pozzanghere trasformate in piccoli torrenti, vento intenso e fastidioso. Il maltempo, perfettamente previsto dagli esperti, ha di nuovo colpito il Lario fin dalla mattinata. Violento temporale, con acqua a catinelle, nel pomeriggio su buona parte del territorio. Molti comasche, centinaia di famiglie, hanno dovuto rivedere i loro pieni e restare a casa oppure rimandare gite, escursioni, scampagnate. Tante anche sagre e rassegne che hanno subito rinvii.

Tornano ad ingrossarsi i fiumi, livello del Lario, al momento, sotto controllo. E gli esperti di 3b meteo, assieme alla “Meteorina” Claudia Fasola, garantiscono un miglioramento dala tarda mattinata di domani. Schiarite dal pomeriggio, poi variabilità martedì, quindi un graduale miglioramento. Per l’estate, però, bisogna aspettare ancora qualche giorno.

Più informazioni su