CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Spuntano i totem per ricordare le stelle del cinema

Più informazioni su

Sono 18 complessivamente, da Villa Olmo (CLICCA E GUARDA) a Villa Balbianello di Lenno. In ognuno di loro la Camera di Commercio ha voluto ricordare un particolare film girati lì, anno di produzione ed altre curiosità. Con lo smartphone si può avere un codice con ulteriori dettagli.

 

 

 

Uno è posizionato all’esterno di Villa Olmo, gli altri 17 totem da Villa Balbianello a Lenno, a Villa d’Este a Cernobbio; ma anche luoghi forse meno immediatamente riconoscibili quali ad esempio i laghetti di Alserio, Montorfano, Segrino, Pusiano e Annone oppure il Parco Civico “Teresio Olivelli” di Tremezzo. I Totem “Sulle orme dei divi”, allestiti dalla Camera di Commercio di Como ed ispirati alla guida già realizzata “Le stelle del lago di Como” riportano, in inglese ed in italiano, informazioni sulla location con relativa fotografia e locandina con alcuni frame  del  film  ambientato in quel luogo, nonché un QR CODE con cui il visitatore, attraverso il proprio smartphone , potrà facilmente scaricare la guida per ottenere ulteriori informazioni.

{youtube}vHhyTJm9I2A{/youtube}

L’auspicio è che nel prossimo futuro il territorio comasco possa rispondere in maniera sempre più facile e puntuale alla richiesta dei turisti di visitare i luoghi visti in sala e che possano nascere itinerari e percorsi tematici sulleorme di sull’esempio di altri città italiane e straniere.

 

 

 

 

 

Più informazioni su