CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Sagnino alza la voce:”Sindaco, chiudi le buche”

Più informazioni su

Residenti esasperati: hanno firmato in massa una richiesta di interventi urgenti: via San Giacomo e via Segantini in condizioni piesose, secondo chi abita in zona. “Occorre fare presto – spiega il consigliere comunale Molteni – ora porterò la richiesta al sindaco”.

 

 

 

 

Oltre 200 firme raccolte in due ore. Sagnino alza la voce e chiede attenzione al sindaco di como Mario Lucini. Buche, buche, sempre buche e stamane i residenti hanno firmato in massa la richiesta di interventi di asfaltatura delle strade del quartiere, in particolare via Segantini e San Giacomo. Una grande mobilitazione per firmare il modulo da inviare al Sindaco e chiedere di intervenire quanto prima.

Le due strade sono in condizioni pietose e, nonostante i ripetuti solleciti in consiglio comunale del consigliere Mario Molteni (lista PerComo), all’orizzonte non si vedono interventi al riguardo. Via Segantini è al limite della percorribilità in alcuni tratti, nei pressi della piazzetta, lungo la discesa da Quarcino verso Ponte Chiasso. Ma anche per percorrere via San Giacomo bisogna essere dei bravi slalomisti. “Ancora una volta siamo andati tra le persone e abbiamo raccolto il loro grido d’allarme, ora lo porteremo al sindaco”, spiega Molteni, anche stamane al fianco dei residenti di questa zona periferica della città.

Più informazioni su