CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

“Fatica cronica, patologia vera”. Senza battute!

Più informazioni su

Approfondimento medico-scientifico oggi a CiaoComo nella rubrica “In poche parole”. In studio la presidente nazionale dell’Associazione che raggruppa questi ammalati: 64 in tutta la Regione, con pregiudici che ancora sussistono. La difficoltà della diagnosi. GUARDA LA PUNTATA.

 

 

 

 

 

Il vero nemico è il pregiudizio, la facile battuta, la quasi inevitabile risatina che accompagna la diagnosi: parlare di sindrome da fatica cronica, anche sul Lario, non è ancora una cosa facile. Ma il dramma di chi ne è colpito – 64 in tutta la Regione certifivcati dai medici – è tutt’altro che uno scherzo. Ne ha parlato stamane a CiaoComo nella rubrica “In poche parole” l presidente nazionale dell’Associazione che raggruppa questi ammalati. Ecco l’intera puntata con Roberta Ardino Beretta, nostra gradita ospite.

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE

/* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:”Tabella normale”; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-qformat:yes; mso-style-parent:””; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin-top:0cm; mso-para-margin-right:0cm; mso-para-margin-bottom:10.0pt; mso-para-margin-left:0cm; line-height:115%; mso-pagination:widow-orphan; font-size:11.0pt; font-family:”Calibri”,”sans-serif”; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:”Times New Roman”; mso-fareast-theme-font:minor-fareast; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin;}

{youtube}1Hw4Nj_6isE{/youtube}

 

 

 

Più informazioni su