CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Brutte notizie per il week-end: temporali in arrivo

Più informazioni su

Lo annunciano gli esperti di 3b meteo e la nostra Miss Meteo Claudia Fasola. L’anticiclone nord africano non è molto convincente e da domani pomeriggio le prime avvisaglie sul territorio. Domenica con il brutto e temperature in calo. Risalgono da lunedì. IL DETTAGLIO.

 

 

 

 

L’anticiclone Nord Africano negli ultimi tempi è stato defilato lasciando la Penisola in balia di piogge e temporali atlantici, specie al nord; tuttavia la pressione in aumento sul Mediterraneo ha interessato l’Italia attraversandola da nord a sud e portando il sole su quasi tutto il territorio. Ma attenzione: Sarà però un anticiclone poco convincente ed il miglioramento non durerà per molto, entro domenica il tempo peggiorerà ad iniziare da nord con acquazzoni e temporali sui settori occidentali. E’ Claudia Fasola, la Miss Meteo di CiaoComo (NELLA FOTO A LATO), a portare oggi notizie buone a metà per il week.end. Le previsioni sono state fatte in collaborazione con gli esperti di 3b meteo.com

Le prima avvisaglie di questo cambiamento – secondo Claudia e gli esperti – si avvertiranno da domani pomeriggio sul territorio brianzolo, dove assisteremo ad un parziale annuvolamento fino a sfociare in temporali durante le ore serali. Domenica sfortunatamente i cieli saranno molto nuvolosi sul Lario: non si escludono piogge e temporali durante il corso della giornata. Le temperature subiranno una sensibile diminuzione in particolare nella giornata di domani, ma lunedì sul territorio brianzolo splenderà nuovamente il sole con temperature in aumento.

Più informazioni su