CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Amanda, domani il funerale: folle corsa in strada?

Più informazioni su

E’ questo il sospetto dei carabinieri dopo il tremendo schianto dell’altra sera a Tremezzo, costato la vita alla 18enne di Menaggio. Decisive le testimonianze degli amici della vittima e del ragazzo che seguiva la loro Mini. Le loro condizioni sono in miglioramento.

 

 

 

 

Il sospetto dei carabinieri, tremendo, è che facessero una gara a folle velocità sulla Regina in piena notte. Sospetto, appunto, ma ancora nessuna certezza. Forse solo i protagonisti – due di loro tuttora ricoverati in ospedale anche se in migliormento – potranno dare spiegazioni e chiarimenti. Confermando o meno questa ipotesi. I carabinieri di Menaggio, intanto, li dovrebbero interrogare nelle prossime ore: si tratta di  Michele Fraquelli, 27 anni di Menaggio, il ragazzo che guidava la Mini sulla quale c’era anche Amanda Gloria Bergami, 18 anni compiuti da poche settimane, di Menaggio pure lei, morta quasi sul colpo per le ferite riportte nello schianto dell’altra notte a Tremezzo contro l’auto di un pensionato di Gravedona, anche lui tuttora in ospedale. Da interrogare anche l’altra ragazza – Gloria Amico, 21enne, anche lei sulla Mini assieme a Fraquelli ed alla giovane poi deceduta. Ruolo chiave anche per Samuel Cadenazzi, 21enne di Lenno, sulla Golf che seguiva a breve distanza la Mini dei giovani di Menaggio: il sospetto, appunto, è che stavano facendo una corsa vera e propria tra curve e rettilinei della Regina.

Il funerale di Amanda, dopo il via libera della procura di Como, si svolgerà domani alle ore 14,30 nella chiesa di Santa Marta a Claino con Osteno.

Più informazioni su