CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Ancora Pgt in aula, la Bordoli chiede spiegazioni

Più informazioni su

Il consigliere comunale di Como del gruppo misto sollecita la giunta cittadina a portare a Palazzo Cernezzi le linee guida del Comune relative al piano di sviluppo economico, turistico e commerciale.

 

 

 

Serata dedicata alla discussione, in consiglio comunale a Como, al Pgt (Piano generale del territorio) anche ieri a Palazzo Cernezzi. Un argomento che proseguirà anche stasera. Laura Bordoli, consigliere comunale del gruppo misto, ha presentato un ordine del giorno per chiedere spiegazioni e chiarimenti su quale saranno le linee strategiche del Comune. Ecco il testo integrale:

Preso atto che l’attuale maggioranza a tutt’oggi non ha chiarito quale sia la propria idea di città , quali le linee strategiche di indirizzo sulle quali costruire ipotesi di sviluppo dei settori produttivi, turistico e commerciale, come peraltro evidenziato dalla stessa regione Lombardia, che ha invitato il comune a individuare ipotesi di sviluppo.

Preso atto che nulla e’ stato introdotto in merito alla valorizzazione del demanio lacuale;

Preso atto che ne’ nell’attuale PGT, ne’ nelle osservazioni, ci sono le indicazioni specifiche sugli indirizzi che porteranno alle successive varianti già preannunciate

IMPEGNA LA GIUNTA

A portare nel primo consiglio di settembre le linee guida strategiche con particolare riguardo al piano del traffico, ipotesi di sviluppo turistico, commerciale e produttivo della città, con le priorità e le tempistiche previste.

Lo scopo e quello di poter capire in che direzione di sviluppo economico, turistico e commerciale  questa amministrazione vuole andare, dando anche tempistiche precise alle azioni strategiche.

Cordiali saluti

Laura Bordoli

Più informazioni su