CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Ieri ancora Pgt in consiglio, stasera nuova seduta

Più informazioni su

altSerata dedicata all’approvazione del Piano di Governo del Territorio, in particolare è stato dato spazio alle domande formulate dai consiglieri e le risposte sono state fornite dall’assessore Spallino.

 

 Nuova seduta in consiglio comunale ieri sera. In apertura il consigliere Mario Molteni ha richiesto la revisione di alcuni orari dei bus che dovrebbero entrare in vigore nei prossimi giorni e che penalizzerebbero gli abitanti del quartiere:”Molti cittadini mi segnalano che a breve verrà modificato l’orario dei bus sulla linea di Camnago Volta, chiedo se è possibile mantenere gli attuali orari al mattino, in particolare nella fascia dalle 7 alle 9 mentre la fascia pomeridiana credo che una corsa all’ora, in particolare dalle 17 alle 19, non sia sufficiente. A quell’ora gli uffici chiudono e le persone tornano a casa, se poi pensiamo che a breve verrà allargata la ZTL, si aggiungeranno altri utenti del mezzo pubblico ai già tanti che da Camnago scendono a Como col bus”. Il consigliere, considerato che alcuni cittadini del quartiere hanno manifestato la disponibilità,  ha anche richiesto lumi su come poter procedere alla pulizia dei muri, imbrattata da scritte,  dello storico cimitero dove è presente la tomba di Alessandro Volta in particolare se sia necessaria l’autorizzazione delle Belle Arti.

Serata dedicata all’approvazione del Piano di Governo del Territorio, in particolare è stato dato spazio alle domande formulate dai consiglieri e le risposte sono state fornite dall’assessore Spallino e dal dirigente del settore Cosenza.

L’’assessore rispondendo ai quesiti ha specificato che è importante come stimolo al mercato la perequazione estesa a tutta la  città, successivamente ha sottolineato anche che il documento manca di previsione in ambito turistico e l’amministrazione sarà chiamata a monitorare e programmare al riguardo. Riguardo il quesito sulla eventualità della Borgovico bis :”Astrattamente è possibile la Borgovico-bis, a noi è sembrato importante mantenerla nel documento” ha dichiarato l’assessore. L’architetto Cosenza ha confermato che non sorgeranno nuovi volumi all’interno dell’area destinata al campus universitario nell’area San Martino. 

Questa sera altra seduta dedicata al Pgt. 

Più informazioni su