CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Lungolago, c’è la firma per la riapertura: si parte

Più informazioni su

Ieri pomeriggio Comune e Consorzio Como Turistica hanno siglato il contratto di sponsorizzazione per ridare vita al primo lotto, dai giardini a lago a piazza Cavour. L’area sarà consegnata dalla Sacaim entro il fine settimana. La soddisfazione di Brunati. VIDEO: ECCO L’AREA INTERESSATA.

 

 

 

Ultimo atto, ora si parte con i lavori. Nel tardo pomeriggio di ieri Comune di Como e Consorzio Como Turistica hanno firmato il contratto di sponsorizzazione per la riapertura temporanea del primo lotto del lungolago (dai giardini a lago a piazza Cavour ndr). Successivamente, entro la fine di questa settimana, Consorzio Como Turistica potrà prendere in carico l’area. Quest’ultimo passaggio è legato a Sacaim, l’impresa che ha in appalto i lavori del lungolago e che ha già acconsentito alla consegna dell’area. Nel progetto di sponsorizzazione Consorzio Como Turistica è supportata dal sostegno dell’associazione “Amici di Como”, con la quale Como Turistica da sempre condivide gli obiettivi ed i progetti realizzati, e da numerose aziende private e associazioni del territorio. Roberto Cassani e Silvio Santambrogio, rispettivamente presidenti di Consorzio Como Turistica e Amici di Como, sono convinti dell’importanza del progetto per ridare ai cittadini, agli ospiti, ai turisti una parte importante del lungo lago e, in questo momento di grave crisi, dare un aiuto concreto all’economia legata al turismo e al suo indotto.

“La prima soddisfazione – commenta Daniele Brunati, coordinatore del progetto – è aver trovato tanta corrispondenza dalle aziende e dalle associazioni del territorio che hanno capito l’importanza di questo progetto per la città e hanno deciso di essere al nostro fianco”. “Il percorso amministrativo è finalmente giunto a compimento – commenta il sindaco di Como Mario Lucini – Credo sia importante sottolineare la disponibilità che i privati hanno messo in campo per realizzare questo intervento per la comunità”. I dettagli del progetto saranno presentati in questin giorni. Lavori al via da lunedì, riapertura non prima dei primi di luglio (tempo permettendo).

Ecco la zona interessata ai lavori: Video.

 

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE

/* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:”Tabella normale”; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-qformat:yes; mso-style-parent:””; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin-top:0cm; mso-para-margin-right:0cm; mso-para-margin-bottom:10.0pt; mso-para-margin-left:0cm; line-height:115%; mso-pagination:widow-orphan; font-size:11.0pt; font-family:”Calibri”,”sans-serif”; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:”Times New Roman”; mso-fareast-theme-font:minor-fareast; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin;}

{youtube}h6t0V2laoFc{/youtube}

 

Più informazioni su