CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Danza e solidarietà al teatro sociale per l’AISM

Più informazioni su

 

altDomani sera alle 20.30 la 10^ edizione dello spettacolo di musica e danza organizzato da Well B Sporting Como. Durante la serata sarà possibile acquistare i peluches dell’associazione Aism-sezione di Como.

altMercoledì 5 giugno al Teatro Sociale di Como andrà in scena lo spettacolo di danza della ballerina coreografa, ideatrice ed organizzatrice Serena Cilento. Lo spettacolo spegnerà la sua decima candelina e per l’occasione non mancheranno le sorprese. Sul palcoscenico del teatro più suggestivo ed importante di Como si alterneranno più di 120 ballerini. Il primo tempo è dedicato alle colonne sonore dei film più amati e conosciuti del cinema e per i più piccoli spazio anche ai cartone animati più recenti firmati Dreamworks come  “Madagascar” interpretato dalle allieve più piccole. Uno spettacolo che soddisferà tutti i palati anche i più romantici perchè ci sarà  un momento dedicato a “Dirty Dancing”, il film che ha appassionato e commosso molte generazioni. In scena anche un gruppo di ragazzi, ormai al loro secondo anno, che magistralmente diretti da Serena Cilento ci guideranno nell’atmosfera degli anni ’60.
Nel foyer del Teatro Sociale anche i volontari della sezione comasca dell’AISM (associazione italiana sclerosi multipla) presente sul territorio dal 1983. Sarà possibile acquistare i peluches dell’AISM con un offerta minima di 5 euro che saranno destinati alla ricerca scientifica e all’assistenza alle persone con “Sclerosi Multipla” Il secondo tempo poi sarà dedicato alla fantasia e al gusto delle allieve che hanno, insieme alla coreografa, scelto le musiche. A presentare la serata Claudia Fasola che eseguirà anche alcuni pezzi dello spettalo e Carola Taroni che si cimenterà nella canzone “Over the rainbow” de “II Meraviglioso mago di Oz”
 
Ecco l’intervista realizzata a Claudia Fasola, una delle presentatrici della serata.
{soundcloud}http://soundcloud.com/info-ciaocomo/intervista-a-claudia-fasola-spettavolo{/soundcloud}

 

Più informazioni su