CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

La Finanza scopre due falsi ciechi: denunciati

Più informazioni su

Operazione come a Napoli e Palermo di recente. Le fiamme gialle scoprono che ci vedevano bene come certificato dalle riprese video fatte di nascosto in strada o nei centri commerciali. Uno leggeva anche il giornale. Devono restituire 135.000 euro presi indebitamente.

 

 

 

Come a Napoli e Palermo di recente. Anche nel comasco un’operazione contro i falsi ciechi che percepiscono un’indennità.  L’ha portata a termine la Compagnia di Erba della Guardia di Finanza che ha denunciato per truffa aggravata nel conseguimento di erogazioni pubbliche due persone residenti nell’erbese. Falsi ciechi appunto, in realtà con vista normale come testimoniato dalle indagini dei finanzieri

I due infatti sono stati ripresi intenti a passeggiare senza alcun ausilio, attraversare strade, scegliere bene i prodotti da acquistare, fare la spesa, leggere anche i giornali. Tutto attestato con riprese video fatte di nascosto. Secon do la Finanza e la Procura di Como, dal 2007 ad oggi, i due avrebbero ricevuto dllo Stato indennità di accompagnamento e pensioni di invalidità per un ammontare complessivo di circa 135.000 euro. I pagamenti delle indennità da parte dell’Istituto Previdenziale sono stati bloccati subito: ora in corso accertamenti sulle disponibilità patrimoniali dei due denunciati per procedere ad un’eventuale sequestro per equivalente di beni.

 

 

 

Più informazioni su