CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Ospedale di Gravedona: quale il suo futuro ?

Più informazioni su

 

altInterogazione dei parlamentari comaschi del Pd Braga e Guerra inviata al ministro della salute per chiedere conto del processo di razionalizzazione che sta riguardando la struttura dell’alto lago. “Qui abbiamo un’eccellenza per la reumatologia” dicono i due.

 

“Accogliendo la sollecitazione degli amministratori locali della zona abbiamo presentato, insieme ai colleghi lecchesi Fragomeli e Tentori, un’interrogazione a risposta scritta al ministro della salute per chiedere conto del processo di razionalizzazione che sta riguardando l’ospedale di Gravedona, eccellenza regionale nel settore della reumatologia”. Lo dichiarano i deputati comaschi del PD, Chiara Braga e Mauro Guerra.

 

“Nonostante siano stati riconosciuti all’ospedale, con delibera regionale del mese di febbraio, 30 nuovi posti letti per la riabilitazione specialistica neurologica, – chiariscono i due parlamentari democratici – è in atto da diversi mesi un processo di riduzione non solo dei posti letto, ma anche del personale medico-infermieristico. Un simile processo di riduzione in termini di organico e/o di strutture comporterebbe il collasso totale del servizio in essere. Auspichiamo quindi – concludono Braga e Guerra – che il Governo tenga conto delle legittime istanze dei numerosi malati e delle loro reali necessità assistenziali e sia disponibile a discuterne con le autorità competenti”.

 

 

Più informazioni su