CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Lucini e la Ztl da ampliare: oggi battaglia in aula

Più informazioni su

Sarà questo l’argomento principale della seduta di stasera del consiglio comunale di Como. L’opposizione compatta presenta una mozione per dire al sindaco di fermarsi. E lui insiste:”Troppe inesattezze, non ci fermiano”. VIDEO: IL COMITATO CHE SI OPPONE AL PROGETTO.

 

 

 

Lucini non arretra di un millimentro sull’allargamento della Zona a traffico limitato di Como anche se commercianti ed opposizione in consiglio comunale continuano a pressarlo. E stasera, a Palazzo Cernezzi, seduta del consiglio dedicata in parte a questo argomento e prevedibilmente ad alta tensione. Nella seduta, infatti, l’opposizione presenta – per la discussione in aula – una mozione per fermare questo progetto di ampliamento con conseguente stravolgimento dei posti auto per residenti e non. Un documento presentato da Alessandro Rapinese (Adesso Como) e firmato anche dai consiglieri Laura Bordoli e Marco Butti (Gruppo misto), Ada Mantovani (Adesso Como), Luca Ceruti (Movimento 5 stelle), Sergio Gaddi, Francesco Scopelliti, Enrico Cenetiempo e Anna Veronelli (Pdl), Mario Molteni (Lista per Como).

Il sindaco, come detto, non  sembra voler fermarsi. “un progetto che è stato fatto sulla base di verifiche e di un dialogo con i cittadini – ha spiegato Lucini ieri sera nell’incontro alla ex circoscrizione di via Grandi per commengtare il suo primo anno da sindaco – . Stanno circolando troppe inesattezze. Siamo pronti a proposte e suggerimenti, ma non ci fermiamo».

Video: ecco le ragioni di chi si dice contrario al progetto e che sta raccogliendo firme in questi giorni.

{youtube}B4wvKpaOVu8{/youtube}

 

{youtube}OCQTcQf44GI{/youtube}

Più informazioni su