CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Tracollo dei votanti sul Lario, ecco i primi sindaci

Più informazioni su

Vertiginosa astensione dalle urne in tutto il Lario. La conferma dai dati ufficiali diffusi dalla Prefettura di Como in queste ore. I primi cittadini già noti sono quelli di Montemezzo e San Siro: un solo candidato in lizza, quorum superato.

 

 

 

Un calo da paura. Anche nei sedici comuni del comasco dove si è votato per il rinnovo di sindaco e consiglio comunale tantissime persone non sono andate alle urne. La conferma dalla Prefettura di Como che ha diffuso i dati definitivi relativi alle elezioni amministrative. A livello provinciale il dato di votanti è 62,34% (rispetto all’81,34% delle precedenti consultazioni). E più nello specifico calo ovunque, da San fedele a Mozzate, da Cernobbio (58%) a Montorfano (61%).

Unica certezza, al momento, i nomi di Claudio Raveglia, unico candidato a San Siro. Guadagna il quorum del 50% più uno degli aventi diritto e succede a Claudia Maldini. Unico candidato anche Gianluigi Spreafico a Montemezzo, piccolo centro dell’alto lago. Spreafico, come Raveglia, ha superato il quorum necessario per l’elezione.

Più informazioni su