CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Ribaltone a Cernobbio, ballottaggio a Montorfano

Più informazioni su

Questo l’esito delle elezioni amministrative nel comasco. Nel paese del lago un rappresentante del centrosinistra vince dopo dieci anni di Simona Saladini. Incredibile testa a testa tra Civati e Frigerio: stessi voti, nuova sfida nelle urne tra due settimane. TUTTI GLI ALTRI ELETTI.

 

 

 

Un ribaltone a Cernobbio, un incredibile – e pazzesco – testa a testa a Montorfano. L’esito del voto nel comasco è questo. I dati sono ormai ufficiali ed arrivano dalla Prefettura di Como. Ribaltone a Cernobbio, come detto, dove Paolo Furgoni (centrosinistra) ha stracciato tutti gli avverdsari e il paese del lago cambia guida politica: dopo dieci anni di Simona Saladini (centrodestra), ora tocca a Furgoni. Alle sue spalle Filippo Santori (lista Civica) e il rappresentante del centro destra Aldo Ferraris.

A Mozzate il successo è andato a Luigi Monza che ha superato abbastanza nettamente tutti gli altri avversari tra cui gli ex sindaco Bettoni e Galli. La curiosità più incredibile è a Montorfano (nella foto a lato il comune) dove Fabio Civati e Gianpietro Frigerio hanno ottenuto gli stessi voti: 465. Necessario, tra due settimane, il ballottaggio per decidere chi sarà sindaco.

Non ha brillato il Movimento 5Stelle nei comuni dove era presente: sia a Cernobbio che as Asso risultati abbastanza modesti dei rispettivi candidati.

L’ELENCO DI TUTTI I SINDACI ELETTI:

ASSO: GIOVANNI CONTI

CASSINA RIZZARDI: PAOLO DE CECCHI

CERNOBBIO: PAOLO FURGONI

BULGAROGRASSO: GIANPAOLO CUSINI

LANZO INTELVI: ENRICO MANZONI

SAN FEDELE INTELVI: SERGIO LANFRANCONI

MONTORFANO: FABIO CIVATI E GIANPIETRO FRIGERIO AL BALLOTTAGGIO

MOZZATE: LUIGI MONZA

LURAGO D’ERBA: FEDERICO BASSANI

LAMBRUGO: GIUSEPPE COSTANZO

LAGLIO: ROBERTO POZZI

GRIANTE: PAOLO MONDELLI

SORICO: IVAN TAMOLA

SAN SIRO: CLAUDIO RAVEGLIA

MONTEMEZZO: GIANLUIGI SPREAFICO

CARUGO: DANIELE COLOMBO

 

Più informazioni su