CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

“Scuola-Lavoro”: dal Volta studenti nei reparti

Più informazioni su

altProve tecniche e pratiche per gli alunni del Liceo cittadino. Un’esperienza concreta di avvicinamento al mondo del lavoro, ai suoi ritmi e alle sue regole. ECCO IN COSA CONSISTE QUESTA INIZIATIVA

 

alt

 

 

Prove tecniche di lavoro per gli alunni del Liceo Classico “A. Volta” di Como. Da oggi, lunedì 27 maggio, per due settimane, cinque studenti di I liceo frequenteranno l’Unità Operativa di Fisica Sanitaria, collocata all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia e diretta da Angelo Ostinelli, sostituendo le lezioni in classe con un’esperienza di vero lavoro, anche se commisurato alla loro giovane età. I ragazzi verranno introdotti alla struttura e all’organizzazione dell’ospedale.

Dovranno realizzare il loro tesserino di riconoscimento e imparare a svolgere le attività che i loro “dirigenti-tutor” richiederanno. Sono stati previsti lavori di archiviazione, catalogazione, riorganizzazione, informatica e non, di dati, libri e riviste e verranno avviati alla ricerca bibliografica di testi scientifici. Sarà per loro un’esperienza concreta di avvicinamento al mondo del lavoro, ai suoi ritmi e alle sue regole, e l’ospedale ne avrà in cambio una piccola, ma preziosa collaborazione.

 

Più informazioni su