CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Migliora un pò il tempo: stazionario anche il lago

Più informazioni su

Nel comasco stop alla pioggia, resta il clima poco primaverile. Ma il termometro dovrebbe risalire di diversi gradi, almeno nelle massime. Non preoccupa, al momento, il livello del lago (GUARDA LA ZONA DELL’HANGAR A COMO): deflusso superiore all’afflusso.

 

 

 

 

 

Migliorano le condizioni meteo. Finalmente, è il caso di dirlo, dopo giorni di acqua e freddo. Non ancora un clima primaverile, in particolare di sera ed al primo mattino, ma almeno stop alla pioggia insistente. E oggi, secondo gli esperti meteo, dovrebbe risalire decisamente anche il termometro almeno nelle massime. Per Como e provincia, insomm, una domenica migliore delle ultime. Non preoccupa neppure, al momento, il livello del lago: è stazionario a 81 centimetri, con deflusso di acqua superiore  quella che entra. La soglia di esondazione è lontana 40 centimetri.

 

{youtube}ZoJinDBK8l0{/youtube}

 

Decisamente migliorata anche la situazione dei detriti in queste ultime ore. Le immagini della zona dell’hangar, solitamente sempre piena di tronchi e rami, lo testimoniano in modo eloquente.

Più informazioni su