CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Non un montaggio: neve sui monti il 24 maggio!

Più informazioni su

Documento che conferma la pazzesca giornata odierna nel comasco: acqua a catinelle e freddo invernale. Sulle montagne del comasco e del triangolo lariano anche i fiocchi bianchi ad un passo dall’estate: CLICCA E GUARDA. Nel pomeriggio anche un pallido sole…

 

 

 

 

Una giornata incredibile dal punto di vista metereologico nel comasco. Una assoluta novità ed un record anche storico, da tramandare ai posteri. Mai il 24 maggio aveva visto un freddo così intenso accompagnato da pioggia sul Lario. Ma sopratutto mai si era vista la neve sui monti del comasco. Oggi c’è anche quella. Video: ecco Bollettone e triangolo lariano come si presentano in queste ore. E, a scanso di equivoci, non si tratta di un montaggio ad hoc. Ma della pure realtà odierna…

 

{youtube}Vm892bq2jk4{/youtube}

 

Ma i fiocchi bianchi oggi sono caduti anche in tutta la Lombardia, non solo nel comasco. Neve fitta allo Stelvio, ad esempio, con Giro d’Italia bloccato. Per non parlare di Mortirolo e Gavia, Aprica e Chiesa Valmalenco. In pratica precipitazione abbondante in tutte le località sciistiche della Regione. Tutte imbiancate anche le vette del lecchese e del bergamasco.

Nel pomeriggio, poi, anche un timido sole ha fatto capolino tra le nubi del Lario. Per dare ancora più straordinarietà alla giornata.

Più informazioni su