CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Peccato Sunsystem: la serie A si allontana un pò

Più informazioni su

Le ragazze di Albese perdono 1-3 gara1 della semifinale play-off di volley femminile. Breganze parte forte e chiude con autorità dopo neppure due ore. Dominio solo nel secondo set. Sabato sera il ritorno a Vicenza. VIDEO: I MOMENTI CLOU DI STASERA.

 

 

{youtube}JnDFryFD2hY{/youtube}

Non è andata. La semifinale play-off di volley femminile prte male per la Sunsystem Albese che perde 1-3 gara1 disputata alla palestra Pedretti questa sera davanti ad un pubblico numeroso. L’ha spuntata il Risarcimento Breganze di Vincenza, squadra tosta e concreta, che si è smarrita solo nel secondo set. Per il resto una presenza costante ed un “martellamento” continuo. Ora la possibilità di chiudere il discorso qualificazione – con l’accesso alla finale – è in mano a loro. Sabato sera il ritorno in terra veneta.

Peccato per la Sunsysten, reduce dal bel successo nel primo turno dei play-off contro Parma. Stasera le rgazze di coach cairoli hanno subito trovato davanti un Breganze forte a rete e preciso in  tutti i suoi elementi. Pronti via e le vicentine prendono il largo sia pure di poco. Albese prova a resistere e gioca a testa alta per quasi tutto il tempo. Ma Confalonieri e socie si arrendono dopo 20 minuti di gioco.

{youtube}24RHZ0241pU{/youtube}

Tutto in salita, ma c’è l’illusione. Secondo set perfetto per le padrone di casa: gioco, punti, un grande volley per diversi minuti. Vicenza schiantato sotto i colpi di Bottinelli, Trabucchi e Confalonieri (Marta e Chiara). Meno brillante del solito questa sera Maria Luisa Elli come opposto.

{youtube}rwV2AmqBAZY{/youtube}

Appena il tempo di assaporare il pareggio che le ospiti prendono di nuovo il largo. pronti via e sono 6-1 nel terzo set. Poi dominano nettamente, la Sunsystem si oppone come può e trova una reazione d’orgoglio – dopo diversi errori – nel finale. Ma ormai è tardi. Lotta come un leone, una delle ultime ad arrendersi, il libero Giulia Ronchetti. recupera diversi palloni, ma non basta. Sunsystem all’insegukento anche nell’ultimo quarto anche se nel finale quasi quasi riesce la rimonta. Ma Breganze è più lucido e preciso. Suo il punto del 3-1 finale. Sabato gara2. Per Albese la A2 si allontana un pò anche se la stagione è stata già più che esaltante.

 

Più informazioni su