CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Popoli e colori, nel pomeriggio sfilata in centro

Più informazioni su

Il Festival delle culture e del gemellaggio vive il momento clou, tempo permettendo, con la presenza di tanti stranieri. In piazza Cavour il saluto del sindaco Lucini e del vescovo Coletti. Poi tutti in Duomo per il pontificale della Pentecoste.

 

 

 

Il clou è questo pomeriggio. Tempo permettendo, ovvio. Il Festival delle cultura, dei gemellaggi e della cooperazione internazionale vive il suo momento clou con la suggestiva – fatta di tante persone e una moltitidine di colori – sfilata dei popoli in centro Como. Partenza dal Lucernetta in piazza Medaglie d’Oro, arrivo in piazza Cavour. Qui i discorsi del sindaco Lucini e del vescovo Coletti ai partecipanti. Subito dopo la lettura di brevi pensieri sulla pace nel mondo, a seguire l’appuntamento con il Pontificale dello stesso Coletti in Duomo per la Pentecoste.

Chiusura affidata (ore 18, piazza Cavour) ai ragazzi del progetto Gemini che hanno aiutato gli organizzatori in questo fine settimana di incontro tra generazioni e popoli con un ballo di solidarietà, poi anche l’apertivo musicale (ore 18,30 sempre in piazza cavour).

Più informazioni su